0
0
0
s2sdefault

Il Cammino sinodale della Chiesa di Lecce, per una sera, protagonista in diretta su Tv2000. All’indomani del Convegno diocesano e dell’apertura dei “Cantieri di Betania”, entrambi incentrati sulla parrocchia, sacerdoti e laici leccesi domani 15 marzo alle 19,30 saranno ospiti di “In cammino”.

 

 

 

“In cammino”, è uno striscia quotidiana di Tv2000, uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessanti, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali. Gli autori - Dario QuartaGennaro Ferrara e Paola Springhetti - si sono incuriositi apprendendo da Portalecce della nuova iniziativa radiofonica “Servi inutili… Ma a tempo pieno”, la rubrica settimanale che accompagna, su Radio Portalecce per la conduzione di Antonio Soleti, la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia. E così hanno preso contatti con la redazione del quotidiano online della diocesi per organizzare la trasmissione di domani.

"Servi inutili…”, come sapranno i lettori, è uno spazio riservato ogni mercoledì mattina alle 11,30 ai sacerdoti (anzitutto i parroci che accolgono il vescovo in parrocchia di settimana in settimana) e ai laici che collaborano a vario titolo con il pastore nella guida della diocesi.

Nella puntata di “In cammino” di domani, condotta come ogni giorno da Enrico Selleri, ospite in studio ci sarà don Damiano Madaro, vicario episcopale per pastorale e referente sinodale diocesano. In collegamento diretto dagli studi di Radio Portalecce, ci sarà Antonio Soleti. Nel corso del programma, invece, verrà trasmesso anche un servizio realizzato ieri in diocesi con le interviste a don Alberto Taurino, parroco di Cavallino, don Luca Nestola, parroco di Merine (che hanno già accolto l’arcivescovo nelle loro comunità per la Visita Pastorale) e don Luca Bisconti, parroco della matrice di Trepuzzi e segretario del Cammino sinodale leccese.

Appuntamento domani sera alle 19,30 su Tv2000 (ch 28).

 

Forum Famiglie Puglia