0
0
0
s2sdefault

Oggi 31 luglio, per la città di Lecce penultimo dei giorni dedicati a Maria che si venerà come Nostra Signora del Rosario di Pompei grazie all’arrivo del quadro prodigioso nella chiesa parrocchiale di San Massimiliano Kolbe.

 

 

 

In diretta verrà trasmessa (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) su Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73) la celebrazione del vescovo Fernando Filograna, pastore di Nardò-Gallipoli insieme ad altri confratelli nel sacerdozio. Con lui, infatti, sull’altare di San Massimiliano Kolbe, anche il parroco delle comunità che giungerà in pellegrinaggio nella chiesa: Cuore Immacolata di Maria in Lecce e i sacerdoti del santuario campano.

Saranno presenti alla concelebrazione anche alcuni movimenti laicali: Comunità Nuova Pentecoste di Casarano, l’Opus Dei, il Gam, movimenti e associazioni del Salento e dintorni.

Alla messa del vescovo di origine lequilese, seguirà un piccolo concerto mariano a cura del coro parrocchiale della stessa comunità e la testimonianza della giornalista Mediaset Safiria Leccese che presenterà il suo nuovo libro “La ricchezza del bene”. Alle ore 21 si chiuderà la serata con il concerto di musica salentina dei “TalitàKum”.

Domani, 1° agosto, ultimo giorno della peregrinatio, alle 10,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dai presbiteri di Pompei. Subito dopo la partenza del quadro che ritornerà nel suo santuario.

 

Forum Famiglie Puglia