0
0
0
s2sdefault

Le processioni sono da sempre un rito religioso. Un evento di spiritualità nel quale si esprime la propria fede ma anche la devozione verso i santi e la Madonna: un intenso momento di preghiera.

 

 

Per questo, l’Ufficio liturgico diocesano ha realizzato un sussidio per la preghiera (SCARICA) da utilizzare durante la processione che si svolgerà in serata con partenza da Piazza Duomo intorno alle 19,30, dopo la messa presieduta dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta. Un libretto digitale da scaricare anche sui propri smartphone per pregare mentre i simulacri attraversano le vie di Lecce.

Dodici schede su temi che vanno dalla santità, alla testimonianza, al martirio fino al tema giubilare della speranza. Un libretto che sarà utile per vivere cristianamente la processione come stile di vita: pellegrinaggio orante alla sequela di Cristo sull’esempio dei santi. L'obiettivo è vivere un'esperienza di fede condivisa, coordinando la preghiera e la devozione con gli altri partecipanti per trasmettere un senso di spiritualità e unione nella comunità. 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce