“Giubileopoli” è un nuovo gioco da tavolo ideato da Tau Editrice per accompagnare ragazzi e giovanissimi alla scoperta del Giubileo.
I giocatori, nei panni di pellegrini, devono raccogliere gli oggetti essenziali per il cammino, affrontare prove e attraversare i ponti di Roma per ottenere le quattro chiavi delle Porte Sante e completare il percorso nelle Basiliche papali. “Ogni oggetto si ottiene rispondendo a domande che spaziano dalla Bibbia alle tradizioni culturali e spirituali dei popoli”, spiegano gli ideatori, don Enrico Garbuio e don Dino Mazzoli.
Il gioco prevede tappe in luoghi simbolo della fede, come il Palazzo della giustizia, la Casa del perdono, l’Albergo della carità e il Rifugio della speranza. “Il progetto nasce per offrire uno strumento educativo che permetta di approfondire alcuni temi legati al Giubileo in modo interattivo”, affermano gli autori.
Attraverso il gioco, i partecipanti affrontano imprevisti e sfide, mettendo alla prova la loro conoscenza e il loro spirito di collaborazione. “Giubileopoli” è pensato per famiglie, scuole e parrocchie e può essere sostenuto attraverso una RACCOLTA FONDI.