0
0
0
s2sdefault

Domenica 29 agosto sarà una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia delle Cesine, nei pressi della riserva naturale ormai da anni affidata al Wwf e che si estende per circa 348 ettari di suolo.

 

 

 

Il Coordinamento Ambiente Salento (CAS) ha promosso proprio per domenica prossima questa iniziativa di sensibilizzazione, in collaborazione con il comune di Vernole, Sogeco ed il locale presidio del Wwf, contando sulla partecipazione dei volontari interessati.

“Si tratta di una giornata ecologica per sensibilizzare il rispetto dell’ambiente, Il volontariato sposa l’ecologia, proprio per questo abbiamo programmato questa splendida manifestazione ecologica che avrà luogo domenica.  L’oasi delle Cesine è un territorio splendido, da far invidia, che va salvaguardato è tenuto pulito. In questo triste momento di cambiamenti climatici, di inquinamento, il mare ci chiama a togliere i rifiuti che sono abbandonati sulle rive, rifiuti nostri che il mare ci ha restituito quasi come uno schiaffo. Siamo in dovere con la Natura. C’è bisogno di persone che amano l’ambiente, di persone che si impegnano a salvaguardarlo” commenta così l’assessore all’ambiente del comune di Vernole Mauro Carofalo, che conclude: “Dobbiamo educare i nostri figli affinché capiscano che bisogna differenziare e raccogliere, non abbandonare. Siamo solo all’inizio di un grande percorso di sensibilizzazione riservato all’ambiente, che con la giusta collaborazione e programmazione porterà grandi risultati

L’iniziativa è stata dedicata a Francesco Cino, fondatore dell’associazione “Amanti della Natura” improvvisamente deceduto nel mese di marzo., il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9 nei pressi dell’ingresso nord della riserva naturale.

 

 

cino

 

Forum Famiglie Puglia