0
0
0
s2sdefault

Il comitato di Lecce della Croce Rossa Italiana presenta oggi pomeriggio alle 16 presso la sede del Centro aiuto alla vita, in via Sant’Angelo, 57 a Trepuzzi, una lezione informativa sulle ‘Manovre salvavita pediatriche’- come evitare che un bambino muoia per ostruzione delle vie aeree causata da un corpo estraneo.

 

 

 

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi.

Il progetto Manovre salvavita pediatriche’ (Msp), ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Durante il nostro percorso formativo verranno affrontate tematiche sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica, sulle manovre di disostruzione pediatrica e sul sonno sicuro.

Il progetto a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’associazione Mani solidali, il Centro aiuto alla vita (Cav) di Trepuzzi e Unione della difesa dei consumatori (U.Di.Con.) - Sede Provinciale di Lecce.

Il corso prevede un’iscrizione obbligatoria e verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia