0
0
0
s2sdefault

Con la gita parrocchiale, di domenica scorsa, organizzata dall'Azione cattolica, a Viggianello, si è aperta la settimana dei festeggiamenti in onore di San Martino a Torchiarolo.

 

 

 

Un centinaio di torchiarolesi si sono recati al castagneto lucano per condividere insieme una giornata di relax e allegria, ma soprattutto di comunità, nella più grande semplicità e serenità, tra grandi e piccoli, riuniti nell'unica grande famiglia parrocchiale.

Ieri, intanto, è iniziato il triduo in preparazione alla festa che culminerà nel weekend. L'11, memoria liturgica del santo, celebrazioni in chiesa madre alle 8 e alle 18. Alle 20, cena solidale in allegria e compagnia, presso il nuovo oratorio parrocchiale, il cui ricavato andrà a sostegno delle opere di carità parrocchiali e dell'oratorio stesso, proprio all'insegna e nel nome del santo dei poveri, rinomato per aver tagliato il suo mantello per darlo ad un viandante seminudo.

Domenica 13, celebrazioni secondo il solito orario domenicale. Alle 9,30 inaugurazione della fiera, con autorità religiose, civili e militari. Alle 15, sfilata di cavalli in paese e al termine della messa delle 18, processione con il simulacro di San Martino, portato sul carro dai cavalli, per le vie del paese. Alle 20 serata di musica in Piazza Castello.

 

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia