0
0
0
s2sdefault

Sono due gli eventi che segneranno la storia del paese a nord della diocesi, Torchiarolo, che vedranno l'arcivescovo Michele Seccia in visita alla comunità.

 

 

 

Finalmente, dopo vari anni di attesa, lavoro, difficoltà legate anche alla pandemia, è giunta, con gioia, l'inaugurazione del nuovo Oratorio parrocchiale "Giovanni Paolo II", la cui idea nacque dall'allora parroco, don Daniele Fazzi, che con il beneplacito di mons. Domenico D'Ambrosio avviò il progetto. Lo stesso mons. Michele Seccia, il 3 novembre 2019, procedette alla posa della prima pietra insieme al neo-parroco don Gaetano Tornese.

Tante iniziative parrocchiali, scolastiche e cittadine, negli anni hanno coinvolto grandi e piccoli per poter diffondere la cultura dell'oratorio nella comunità torchiarolese e trovare anche i fondi per avviarne la costruzione. Tanta la generosità del popolo che da subito ha donato e si è speso molto per questa nuova casa comune, casa dove tutti possono crescere insieme, nel nome del Signore e costruire il proprio futuro. Insieme alle donazioni del popolo, inclusi 5 e 8×1000, è stato necessario un grande contributo da parte della Diocesi di Lecce e della CEI.

Pertanto, a partire dalle 16:45 di oggi, 30 ottobre, l'arcivescovo presiederà il rito di benedizione e inaugurazione con la messa all'interno dell'oratorio stesso. A seguire incontro di presentazione e serata di festa.

Per la celebrazione, l'arcivescovo, indosserà la casula con la quale San Giovanni Paolo II, presiedette la celebrazione allo stadio di Lecce il 19 settembre 1994.

Martedì 1° novembre, poi, solennità di Tutti i Santi, Torchiarolo festeggerà 70° di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, compiuta da mons. Francesco Minerva, il 1° novembre 1952. Pertanto, mons. Seccia, nella celebrazione delle ore 18 in chiesa madre, rinnoverà la consacrazione mariana, avendo, la comunità torchiarolese, una fortissima devozione mariana.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia