0
0
0
s2sdefault

Il Giglio d'Oro nasce dalla volontà e la caparbietà di un gruppo di valorosi che decidono di mettersi a fare qualcosa.

 

 

 

Piano piano, lo scetticismo e l'entusiasmo di coloro che vengono in contatto con i visionari vedono cadere lo scetticismo o l'entusiasmo unirsi e moltiplicarsi. Ecco che l'idea con il tempo, passo dopo passo, tassello dopo tassello, si trasforma in realtà. Una realtà fatta di coinvolgimento, di ricerca, di prove, di musica e canzoni. Sedici canzoni inedite scritte e musicate da autori provenienti da diverse parti dell'Italia, orchestrate e arrangiate con cura e maestria, suonate con giovanile passione e competenza, eseguite con innocente ed emozionata professionalità da 12 interpreti. Il risultato sono state 2 serate belle, serie, professionali e coinvolgenti in tutti gli aspetti.

I valorosi visionari dell'Azione cattolica della parrocchia di Sant'Antonio da Padova di San Cesario di Lecce sono riusciti a far diventare spettacolo due serate di fine estate. Accanto a due bravi presentatori cresciuti a pane e Ac, una giovane orchestra armonizzata dalla bacchetta di un bravo maestro concertatore; l'Avis con tutte le sue schiere volontarie; due giurie "critiche", una formata da bambini attenti e sempre sul pezzo e una di tecnici esperti di musica e spettacolo. E poi, tre compagni che hanno fatto ridere, sorridere e riflettere; diversi visionari contagiati che hanno pesato le parole delle canzoni proposte o che hanno assicurato una competente riuscita con giochi di luci, suoni e video o che hanno rifocillato i tanti spettatori che hanno affollato Largo Forcignanò.

E fu così che la prima edizione del Giglio d'Oro, quella del 2021, quella rinascita, della festa ritrovata, la prima di una lunga serie, si è chiusa con tutti vincitori. Hanno vinto tutti, non solo la canzone con il miglior testo, o la canzone del premio Avis o quella scelta dalle due giurie. Ha vinto la visione di speranza.

Portalecce ha trasmesso in diretta streaming le due serate per assicurarle a chi non c'era o a chi vorrà rivivere quei momenti di festa nata dalla visione di quattro valorosi, ma soprattutto per chi vorrà ripercorrere gli stessi passi sulla stessa strada.

GUARDA LA PRIMA SERATA

GUARDA LA SERATA FINALE

 

Forum Famiglie Puglia