0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi, l’arcivescovo di Otranto, Donato Negro ha reso note al presbiterio diocesano le nomine per nuovi servizi pastorali ad alcuni sacerdoti della diocesi.

 

 

 

“Dopo lungo prolungato discernimento e intensa preghiera - ha scritto mons. Negro ai sacerdoti della diocesi idruntina -, sostenuto dalla grazia di Dio e dalla disponibilità degli interessati, ho maturato la decisione di impegnare in servizi di ministero pastorale” alcuni presbiteri. Di seguito le nuove nomine:

Mons. Luciano Rametta è stato nominato vicario episcopale per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica; don Cristian Galati è il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia ‘Maria SS.ma Madre di Dio’ in Cannole; don Salvatore Bellisario è stato nominato collaboratore parrocchiale della parrocchia ‘Maria SS.ma Madre di Dio’ in Cannole; don Francesco Vincenti è il nuovo vicario parrocchiale della parrocchia ‘Maria SS.ma Annunziata’ in Castrignano dei Greci e vice direttore del1’Ufficio per la Pastorale liturgica; don Stefano Toma è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia ‘Trasfigurazione del Signore’ in Poggiardo.

Infine, l’accolito Marco Giordano proseguirà la formazione al sacerdozio presso il seminario regionale Molfetta e presterà servizio pastorale presso le parrocchie ‘Spirito Santo’ in Botrugno e ‘San Leonardo Abate’ in San Cassiano.

“L’intero presbiterio - ha concluso l’arcivescovo Negro - è chiamato ad impegnarsi nel sostenere con la preghiera e con l’effetto fraterno questi confratelli chi si accingono a vivere, con spirito di generosità e obbedienza, i nuovi servizi”.

 

Forum Famiglie Puglia