0
0
0
s2sdefault

Ancora una volta Forlife scende in campo per portare aiuto e restituire un sorriso.

 

 

 

Insieme agli applausi ed alle lodi virtuali, che si levano da ogni parte, esprime in modo concreto e con un momento gioioso e denso di speranza, il ringraziamento a tutti gli operatori sanitari di un ben definito presidio ospedaliero, quello di Copertino, tra gli ospedali salentini in prima linea contro la covid19.

Trecento uova di Pasqua sono state donate al personale che lavora nel nosocomio della cittadina dedicato al santo a cui ha dato i natali, “San Giuseppe da Copertino”, perché la Pasqua entri in corsia in un momento di così eccezionale emergenza, in trincea contro l’ormai noto Coronavirus, nemico subdolo e potentissimo che sta mettendo in ginocchio il mondo intero e mietendo vittime anche tra medici e infermieri.

Insieme alle uova saranno distribuite mille mascherine, strumento di protezione, tra quelli indispensabili ad un’attrezzatura valida ad evitare un contagio che senza precauzioni è quasi annunciato.

A rendere possibile l’iniziativa Forlife la disponibilità della protezione civile di Copertino che ha predisposto il trasporto e la distribuzione delle uova. Un plauso dunque anche alla protezione civile che, insieme al personale medico e ospedaliero in genere ed a quello della produzione, distribuzione e vendita dei beni di prima necessità, sta garantendo all’Italia la possibilità di resistere alla forzata permanenza dei cittadini nelle case e coltivare la speranza.

Forlife Onlus l’associazione fondata da, Alessandro Carriero, il cui referente per Lecce è Sauro Bezzi ringrazia simbolicamente in questo modo gli “angeli” degli ospedali che non si piegano e dimostrano amore e solidarietà fino al sacrificio.

 

Per donazioni a forLIFE Onlus:

Banca Popolare di Novara Filiale N°8 Novara - IBAN: IT19 E 05034 10196 000000010000

Banca di Credito Cooperativo Terra d’Otranto - IBAN: IT49 Y 08445 16000 0000000959849

 

 

Forum Famiglie Puglia