0
0
0
s2sdefault

Alla Palestra del Liceo “Bachelet” di Copertino si svolgerà oggi e domani la prova conclusiva regionale di ginnastica ritmica Csi.

 

 

Cerchio, palla, clavette fune, nastro utilizzate sapientemente a ritmo di musica saranno protagonisti di una “due giorni” di grande agonismo a Copertino, organizzate dal Comitato regionale pugliese del Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce e la partnership del Comitato provinciale Csi di Lecce.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, infatti, si terrà, la seconda ed ultima prova regionale 2024 di ginnastica ritmica, valevole per l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno ad Urbino dal 5 al 12 maggio prossimi. Nelle due giornate, circa 350 ginnaste si cimenteranno in una delle discipline più affascinanti e armoniose, che abbina la potenza dello sport alla grazia della danza, alla conquista dell’ambito titolo regionale.

«Siamo orgogliosi di ospitare la seconda ed ultima prova della finale regionale CSI di ginnastica ritmica, che dopo il successo della gara di Brindisi di 15 giorni fa, arriva nel Salento portando il carico della bellezza di fare Csi e la consapevolezza di aver fatto uno straordinario percorso provinciale con le due tappe di Corigliano d’Otranto e Copertino nel mese di marzo - afferma Marco Calogiuri, presidente provinciale del Csi Lecce Aps e vicepresidente Nazionale”.

Alla due giorni di sport Csi saranno presenti le società sportive e le associazioni provenienti dalle province di Bari, Brindisi e Lecce nonché le famiglie delle atlete. Le gare avranno inizio alle 15:30 di oggi 6 aprile e alle 9 di domenica 7 aprile. Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito www.csipuglia.it.

 

 

Forum Famiglie Puglia