0
0
0
s2sdefault

A poche settimane dal termine dell’anno scolastico, è lecito domandarsi quali siano le opportunità che attendono i giovani appena diplomatisi e quali strade si aprono davanti a loro e, tra le tante, c’è anche quella che ogni anno viene offerta gratuitamente a 20 giovani, femmine e maschi provenienti da tutto il mondo, dalla Scuola delle arti e dei mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano.

 

0
0
0
s2sdefault

Un’Italia spaccata in due sulle performance sociosanitarie delle regioni: al Nord e al Centro si registrano gli indici più alti, al Sud i peggiori, ma con alcune distinzioni.

 

0
0
0
s2sdefault

Un paragrafo nella dichiarazione finale del recente G7 è dedicato a disabilità e inclusione. Presenta l’impegno a “garantire che tutti gli individui abbiano gli stessi diritti”. A “valorizzare i talenti e le capacità di tutte le persone” per “rendere le nostre comunità più forti e coese”.

 

0
0
0
s2sdefault

Il non voto conquista la maggioranza assoluta. L’affluenza alle urne si è fermata al 49,69%, un record negativo nella storia della Repubblica. Chi è andato alle urne ha premiato Fratelli d’Italia, Pd, Forza Italia, Alleanza Verdi Sinistra e ha penalizzato Lega, M5S, Azione e Stati Uniti d’Europa.

 

0
0
0
s2sdefault

Il 21 gennaio 2024, in occasione della domenica della Parola, Papa Francesco ha dato inizio all’Anno della preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

 

0
0
0
s2sdefault

Al Sud i servizi di prevenzione e cura sono infatti più carenti, è minore la spesa pubblica sanitaria e maggiori sono le distanze da percorrere per ricevere assistenza, soprattutto per le patologie più gravi.

 

 

Forum Famiglie Puglia