Stasera 12 febbraio, alle 18, si terrà presso Palazzo Scarciglia, in Via Libertini, a Lecce, l’evento conclusivo del progetto che ha visto protagonista la gelateria sociale “Defriscu”. 

 

Domenica scorsa, la comunità di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce ha vissuto un momento di profonda bellezza e commozione.

 

Il Fiorino è tornato a casa. Anzi alla mensa di Santa Rosa dal cui cortile era stato furtivamente prelevato lo scorso 14 gennaio.

 

Lunedì 9 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo che ricorre il 10 febbraio 2026, presso l’ex-Conservatorio Sant’Anna a Lecce alle 11:30 sarà inaugurata la mostra in ricordo degli esuli e del dramma delle Foibe, “I sommersi della storia, l’etica del ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni voce nella coscienza”.

 

Oggi è la festa di San Biagio anche per la comunità dell’arciconfraternita dei Santi Filomena, Biagio e Giuseppe Patriarca che ha sede nell’antica chiesa di Santa Chiara nel centro storico di Lecce, una festa antica e piena di tradizione.

 

Nuovo appuntamento per Kolbe in scena”, la terza edizione della rassegna di teatro in vernacolo.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce