Stasera 12 febbraio, alle 18, si terrà presso Palazzo Scarciglia, in Via Libertini, a Lecce, l’evento conclusivo del progetto che ha visto protagonista la gelateria sociale “Defriscu”.
Domenica scorsa, la comunità di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce ha vissuto un momento di profonda bellezza e commozione.
Il Fiorino è tornato a casa. Anzi alla mensa di Santa Rosa dal cui cortile era stato furtivamente prelevato lo scorso 14 gennaio.
Lunedì 9 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo che ricorre il 10 febbraio 2026, presso l’ex-Conservatorio Sant’Anna a Lecce alle 11:30 sarà inaugurata la mostra in ricordo degli esuli e del dramma delle Foibe, “I sommersi della storia, l’etica del ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni voce nella coscienza”.
Oggi è la festa di San Biagio anche per la comunità dell’arciconfraternita dei Santi Filomena, Biagio e Giuseppe Patriarca che ha sede nell’antica chiesa di Santa Chiara nel centro storico di Lecce, una festa antica e piena di tradizione.
Nuovo appuntamento per “Kolbe in scena”, la terza edizione della rassegna di teatro in vernacolo.