0
0
0
s2sdefault

Con il Mercoledì delle Ceneri inizia la Quaresima anche nella Chiesa di Lecce. E Portalecce accompagnerà i suoi lettori con alcuni appuntamenti a cadenza settimanale sotto l’hastag #PORTAQUARESIMA.

 

 

Si inizia domani alle 18,30 con la messa di inizio Quaresima con l’imposizione della Ceneri presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia ma non in cattedrale (temporaneamente chiusa per i lavori per l’istallazione del nuovo impianto di illuminazione artistica. Riaprirà il prossimo 28 marzo, Domenica delle Palme): l’arcivescovo celebrerà nella basilica di Santa Croce. L’eucarestia con il rito delle Ceneri verrà trasmessa in diretta Fb sulla pagina di Portalecce. Regia di Tonio Rollo.

“Il tempo che stiamo vivendo - scrive l’arcivescovo rivolgendosi a inizio Quaresima alle famiglie della diocesi - è ancora segnato dalla paura del contagio Covid-19, e le precauzioni che possiamo prendere, pur limitando la nostra abituale libertà, non ci impediscono di vivere la nostra Quaresima e la partecipazione alla vita sacramentale e di devozione, nelle nostre chiese tutte aperte o a casa, come famiglia. Predisponiamo la nostra vita alla preghiera, alla penitenza e alla carità consapevoli che anche le condizioni imposte dalla pandemia possono favorire la preparazione ad una Pasqua che sia nuova occasione di santità per ciascuno di noi”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA QUARESIMA 2021 SU PORTALECCE

#PORTAQUARESIMA Mercoledì delle Ceneri

Ore 18,30 - In diretta sulla pagina Fb di Portalecce dalla basilica di Santa Croce in Lecce l’arcivescovo presiede la solenne eucarestia con l’imposizione delle Ceneri.

 

#PORTAQUARESIMA 12-13 marzo 2021

Dal pomeriggio del 12 marzo - In diretta sulla pagina Fb di Portalecce dalle parrocchie della diocesi 24 Ore per il Signore.

 

#PORTAQUARESIMA Ogni martedì

Ore19,00 - In diretta sulla pagina Fb di Portalecce da Roma, la Lectio Divina guidata da don Salvatore Corvino. Commento archeologico sui Luoghi Santi di don Carlo Santoro.

 

#PORTAQUARESIMA Ogni venerdì

Sul portale - Preghiera in famiglia da scaricare.

Ore19,00 - In diretta sulla pagina Fb di Portalecce, la Via Crucis.

 

#PORTAQUARESIMA Ogni sabato

Ore17,00 - Sulla pagina Fb di Portalecce, commento al vangelo della domenica a cura di Padre Antonio Parrino.

 

 

programma porta quaresima

 

Forum Famiglie Puglia