0
0
0
s2sdefault

La notte di Lecce si arricchisce di un’altra attrazione. Dall’alto del campanile del duomo, dalle 21 alle 24, per tutto il mese di agosto, sarà possibile ammirare il panorama notturno della città, da un’altezza comunemente improbabile.

 

 

È la nuova iniziativa che la cooperativa ArtWork ha lanciato in contemporanea al nuovo progetto “Chiostro di luce” (LEGGI) inaugurato mercoledì scorso.

“Abbiamo deciso di offrire ai visitatori che si affacciano in Piazza Duomo nel corso della serata - spiega Paolo Babbo, presidente di ArtWork -, la possibilità di ammirare le luci della città dall’alto del campanile. In questo periodo siamo aiutati anche dal fascino della luna crescente e abbiamo riscontrato molto interesse e soddisfazione. L’opportunità di questo nuovo momento di svago contribuisce a rendere sempre più interessante trascorrere la serata a Lecce venendo dal mare o dalle tante bellissime strutture ricettive presenti sul territorio salentino. Per rendere ancora più interessante ai visitatori la salita notturna sul campanile, abbiamo riservato loro la possibilità di entrare nel chiostro dell’antico seminario per assistere da vicino al video mapping che già hanno potuto intravedere dall’alto del campanile”.

Per tutto il mese di agosto, dunque, l’orario di visita del campanile viene prolungato sino alla mezzanotte (ultima salita alle 23:45). Ai possessori del ticket del campanile del duomo, acquistato per il turno di visita dalle 21 alle 24 sarà consentito di accedere gratuitamente anche al “Chiostro di luce” nel cortile dell’antico seminario.

“Bella di giorno e bella di notte - aggiunge l’arcivescovo Michele Seccia, soddisfatto anche per questa nuova proposta di ArtWork -: Lecce non smette mai di sorprendere e di suscitare stupore e meraviglia. Ora, godere del panorama della nostra città anche nelle ore serali è un’esperienza straordinaria: la penombra estiva, frastagliata di luci, permette di gustare visioni inedite e di concentrarsi ancora di più sulla magnificenza del Creato illuminato dalle stelle e accarezzato dalla brezza salentina. Insomma, nuova bellezza da non perdere”.

Piccoli assaggi che provocano il languore e accendono la curiosità: gli scatti di Arturo Caprioli. Buona visione notturna.

 

 

 

 

 Photogallery di Arturo Caprioli

 

 

 

Forum Famiglie Puglia