0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa nella chiesa di San Michele nella marina di Lendinuso, il viceparroco don Antonio De Nanni e il diacono Achille Giglio, a nome di tutta la comunità parrocchiale di Torchiarolo, hanno conferito il mandato e la benedizione al gruppo di giovani pellegrini di Torchiarolo, pronti a partire per la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona il prossimo 23 luglio unendosi al pellegrinaggio dei giovani della Chiesa di Lecce.

 

 

Nella chiesa di San Michele, l'aria era pervasa da una miscela di entusiasmo e devozione, mentre i giovani pellegrini, accompagnati dai loro familiari e amici prendevano parte alla cerimonia, ai nove giovani di Torchiarolo si è aggiunto Francesco, seminarista originario di Torchiarolo attualmente residente a Roma per completare il cammino sacerdotale e due ragazze provenienti da Mantova, in vacanza nella località marina di Lendinuso.

Al gruppo è stato consegnato un diario di bordo per raccogliere le esperienze umane e spirituali che i giovani andranno a compiere nelle due intense settimane di viaggio.

Forti dell'incoraggiamento e della preghiera della comunità, i giovani di Torchiarolo sono pronti per il viaggio verso Lisbona, dove si congiungeranno con migliaia di altri giovani provenienti da ogni angolo del mondo giunti in Portogallo ad incontrare Papa Francesco.

Quest'occasione unica li ispirerà a rafforzare la loro fede, a costruire legami duraturi con altri giovani cattolici e a portare esperienza di fede e amore nella comunità al loro ritorno.

Il cammino di benedizione del gruppo non finisce qui, infatti i giovani di Torchiarolo insieme ai loro compagni di viaggio delle diocesi pugliesi, hanno ricevuto ieri il mandato regionale presso il seminario regionale di Molfetta, mentre il gruppo della diocesi di Lecce avrà il mandato diocesano dall'arcivescovo Michele Seccia domani 19 luglio a Surbo.

 

 

Forum Famiglie Puglia