0
0
0
s2sdefault

Ricca di appuntamenti ed occasioni di preghiera è la Settimana Santa per le parrocchie di San Nicola e Mater Domini in Squinzano.

 

 

 

Si parte domenica 2 aprile, Domenica delle Palme, quando ci si ritroverà in piazza Sant’Anna per la tradizionale benedizione delle palme e poi si procederà in processioni separate verso le due chiese parrocchiali. La sera di domenica si potrà partecipare, previa prenotazione, all’atteso evento della Passione Vivente (LEGGI) messo in scena in collaborazione con la Compagnia teatrale Ghefiura presso la Masseria Provenzani (IL TRAILER).

Le giornate della Settimana Santa, dal lunedi al sabato, si apriranno alle 9 con la preghiera delle Lodi mattutine presso la rettoria del Calvario, mentre gli appuntamenti serali prevedono per lunedì la liturgia penitenziale e martedì una rassegna di Canti della Passione a cura della Polifonica Santa Cecilia.

Il Triduo Pasquale, oltre ai previsti riti santi, venerdì alle 20,30 vedrà anche la processione di Gesù morto e della Madre Addolorata e culminerà il Sabato Santo in entrambe le chiese parrocchiali alle 22 con la solenne Veglia Pasquale.

Infine, la mattina di Pasqua, come per cancellare le ombre di tanto dolore, si potrà assistere al gioioso incontro della Madre con il Cristo Risorto, in Piazza San Nicola alle 12.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia