0
0
0
s2sdefault

Novoli e tutto il Nord Salento stanno per vivere i giorni più intensi di devozione e tradizione dell’anno. Siamo ormai giunti al clou della festa in onore di Sant’Antonio Abate.

 

 

 

Domani 16 gennaio, vigilia della festa, al mattino le sante messe a partire dalle 7.30 e fino alle 11.30. Alle 10, in piazza Tito Schipa, si terrà il tradizionale rito della benedizione della Fòcara, la monumentale pira costruita dal comitato festa presieduto da Tonio Villani.

Nel pomeriggio, alle 15.30 il rito di benedizione degli animali. Alle 18.30, poi, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Luigi Pezzuto, già Nunzio apostolico in Bosnia ed Erzegovina. Diretta su Portalecce Tv (pagina Fb) e su Telesalento (ch 73).

In serata l’accensione della Fòcara senza la consueta cornice di pubblico ma in diretta televisiva su Telenorba, Telerama e Antenna Sud.

Lunedì 17 gennaio, è il giorno della festa in onore di Sant’Antonio Abate. Nel santuario la celebrazione delle messe ogni ora, a partire dalle 7.30 e fino alle 12.30

Alle 10.30, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia e trasmessa in diretta da Portalecce Tv e da Telesalento.

Martedì 18 gennaio, nella giornata del Ringraziamento, oltre le consuete messe del mattino (ogni ora, come sempre a partire dalle 7.30), la solenne celebrazione eucaristica delle 18.30 sarà presieduta dal parroco, don Luigi Lezzi, alla presenza delle autorità civili e militari. Diretta su Portalecce Tv (pagina Fb) e su Telesalento (ch 73).

 

 

Forum Famiglie Puglia