0
0
0
s2sdefault

Ci apprestiamo ad entrare nel vivo del cammino sinodale; un’occasione voluta fortemente da Papa Francesco come una straordinaria opportunità per la Chiesa di capire e comprendere più a fondo sé stessa, in questi tempi così particolari e in una società estremamente cambiata negli ultimi anni.

 

 

 

La Chiesa è invitata a riscoprire, prima di ogni altra cosa, proprio la sua vocazione a “camminare insieme”, la sua identità come “luogo di fraternità”. E la fraternità è appunto il tema con cui la comunità ecclesiale di Novoli si prepara, a partire da oggi, a festeggiare il suo santo patrono, Antonio Abate sapientemente guidati da Padre Antonio D'Amore (Oblati Maria Immacolata): una fraternità rimessa al centro della vita ecclesiale che ritorni ad essere l’anima della vita personale, parrocchiale, diocesana, della Chiesa tutta.

Stasera poi, l’appuntamento con la preghiera alle 18,15 con la novena e la santa messa presieduta da don Luigi Lezzi e la predicazione affidata, per l’appunto, a Padre Antonio. Diretta su Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73) per la regia di Gabriele Coppola.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia