0
0
0
s2sdefault

L’arcivescovo Michele Seccia non ha potuto presiedere la celebrazione eucaristica con il rito della confermazione perché già in viaggio, domenica scorsa, verso Roma per partecipare alla Visita ad limina (LEGGI). L’assemblea liturgica e i trentaquattro ragazzi che hanno ricevuto la cresima nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Lecce, a sorpresa, terminato il rito, hanno invece, potuto avvicinare e salutare il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

 

 

Il solista della nota band salentina famosa in tutto il mondo, ha preso posto tra i banchi della chiesa per partecipare alla liturgia presieduta da mons. Luigi Manca, già vicario generale della diocesi e delegato dell’arcivescovo ad amministrare il sacramento: tra i cresimandi anche una nipote di Sangiorgi. Ecco spiegata l’inattesa presenza.

Nessuna distrazione durante la celebrazione: nemmeno il parroco, don Antonio Perrone, si era accorto della sua presenza, semplice e discreta ma, a fine messa, ricevuta la segnalazione da qualcuno che aveva notato Giuliano in chiesa, si è avvicinato per salutarlo.

Non sono mancate le emozioni tra i numerosi fans presenti e le foto di rito con i ragazzi protagonisti della festosa celebrazione e con il coro che ha animato la liturgia e con cui Sangiorgi si è complimentato.

 

Photogallery di Arturo Caprioli

 

 

 

Forum Famiglie Puglia