0
0
0
s2sdefault

Domani, venerdì 1° marzo, alle 10.30, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione della Campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del carcinoma ovarico “AbbracciAmo la prevenzione”.

 

 

La campagna è promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce, Antonella Pappadà in collaborazione con Labotek Diagnostics srl e il Laboratorio di analisi cliniche De Vitis di Lecce, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Rivolta alle donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni, la Campagna di prevenzione si svolgerà da domani 2 marzo e fino al 30 marzo, fino ad esaurimento dei 150 test gratuiti disponibili per lo screening. In Italia il tumore dell’ovaio colpisce circa 5.200 donne ogni anno, secondo i dati riportati nel rapporto “I numeri del cancro in Italia, 2020” a cura, tra gli altri, dell’Associazione italiana registri tumori e dell’Associazione italiana di oncologia medica. L’iniziativa è stata realizzata anche grazie al supporto di Riccardo Prete, biologo e customer manager per Sud Puglia di Labotek Diagnostics.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia