0
0
0
s2sdefault

Il Lecce da ieri sera è a Firenze e nell’anticipo di oggi (ore 20,45) sarà protagonista di una tappa fondamentale nel percorso verso la salvezza.

Fabio Liverani, tecnico dei giallorossi, ha sottolineato che per la gara contro la Fiorentina ha deciso di portare con sé “l’intera rosa, in considerazione del fatto che ci fermeremo in ritiro (a Coverciano ndr) per la gara di Coppa Italia con la Spal”.

Rosa al completo, ma assenze importanti a causa di infortuni non ancora superati: “Dovrebbero essere out - sottolinea l’allenatore - Mancosu, Dumancic, Meccariello e Majer, anche se si tratta di infortuni che vanno monitorati di giorno in giorno. Abbiamo recuperato Babacar, Falco è in fase di recupero. Siamo in grandissima emergenza, ed abbiamo perso giocatori quasi tutti nello stesso reparto: mi consola il fatto che, nonostante tutto, conto il Cagliari ho avuto ottime risposte”.

Dopo il rocambolesco pareggio contro il Cagliari, ora il match contro i viola, e Liverani ammette le difficoltà: “Per noi non esistono partite facili, sulla carta partiamo indietro quasi con tutte essendo una neopromossa - sostiene Liverani. Ma il bello del calcio è che queste differenze si possono ridurre sul campo. Domani incontreremo una squadra arrabbiata, reduce da due sconfitte consecutive, e che vorrà rifarsi davanti ai propri tifosi. Dovremo essere bravi a non concedere spazi, perché in attacco la Fiorentina dispone di calciatori che si esaltano a campo aperto, e a sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno”.

Sarà un sabato particolare per don Fabio: tanti e belli i ricordi che lo legano a Firenze: “Torno in ambienti in cui sono stato bene - dice. A Firenze ho vissuto un periodo intenso, legato alla stagione in cui partimmo con - 19 punti di penalizzazione, per via dello scandalo di calciopoli. Riuscimmo ad arrivare quinti nonostante tutto, grazie all’unione con l’intero ambiente. Ritroverò persone con cui ho vissuto bei momenti”.

Ecco la probabile formazione.

LECCE (4-3-1-2)

21 Gabriel;

29 Rispoli, 5 Lucioni,13 Rossettini, 27 Calderoni;

4 Petriccione, 77 Tachtsidis, 23 Tabanelli;

11 Shakov;

17 Farias, 30 Babacar.

In panchina: 22 Vigorito, 95 Bleve, 2 Riccardi, 3 Vera, 6 Benzar, 10 Falco, 19 La Mantia, 20 Dubickas, 25 Gallo, 32 Lo Faso, 39 Dell’Orco, 85 Imbula.

Allenatore: Liverani

Squalificati: Lapadula.

Diffidati: Lapadula, Lucioni, Majer, Rossettini.

Indisponibili: Dumancic, Mancosu, Meccariello, Majer, Fiamozzi.

 

Forum Famiglie Puglia