0
0
0
s2sdefault

Cercare di ottenere la prima vittoria casalinga contro il Cagliari, squadra rivelazione di questo primo scorcio di campionato.

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, proverà a fermare la corsa dei sardi ed ottenere il primo sorriso da tre punti tra le mura amiche. “Affronteremo il Cagliari, in questo momento tra le squadre più in forma del campionato - ammette il tecnico. Dispone di un centrocampo completo, di altissimo livello. Si può cercare di limitarlo giocando da squadra e da reparto, certamente non da singoli. E’ una gara per noi importante, ci sarà da soffrire, ma abbiamo sempre dimostrato di saper mettere in difficoltà l’avversario di turno”.

L’allenatore romano dovrà fare, però, di necessità virtù, avendo al momento un’infermeria abbastanza affollata, che spere di riuscire a svuotare in parte per la gara contro gli isolani: “Ho dei dubbi per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori dice Liverani, credo che Majer e Falco siano quasi certamente out, mentre su gli altri, come Mancosu, Meccariello e Babacar ho qualche ora di tempo”.

Dunque buone probabilità che la coppia di attacco sia il duo Lapadula-La Mantia, con l’ucraino Shakov alle loro spalle, stante la forma fisica abbastanza precaria di capitan Mancosu.

Si ritorna in campo dopo la sosta, e i giallorossi dopo lo stop forzato hanno sempre fatto risultato (Torino e Milan ndr).

Liverani spera: “Non credo nella scaramanzia e nelle statistiche - ammette con un sorriso, ma se questo può aiutarci allora ben venga”.

Infine l’incognita maltempo che, a detta delle previsioni meteorologiche, dovrebbe condizionare e non poco il match. Il tecnico romano è abbastanza sereno: “Non so chi tra noi e il Cagliari potrà soffrire di più su un campo pesante - dice. La nostra rosa è questa e, tra infortuni e campo pesante, alla fine le mie scelte saranno quasi obbligate. Esiste una buona probabilità che la coppia di attacco sia il duo Lapadula-La Mantia; anche Shakov (stante la forma fisica abbastanza precaria di capitan Mancosu ndr) ha buone possibilità”.

Lecce (4-3-1-2)

21 Gabriel;

29 Rispoli, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 27 Calderoni;

4 Petriccione, 77 Tachtsidis, 23 Tabanelli;

11 Shakov;

9 Lapadula, 19 La Mantia.

(22 Vigorito, 2 Riccardi, 3 Vera, 6 Benzar, 14 Dumancic, 16 Meccariello, 17 Farias, 20 Dubickas, 32 Lo Faso, 39 Dell'Orco, 85 Imbula, 95 Bleve).

All.: Liverani.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Lapadula, Lucioni, Majer, Rossettini.

Indisponibili: Babacar, Falco, Mancosu, Majer.

 

Forum Famiglie Puglia