0
0
0
s2sdefault

Sarà l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro a presiedere la solenne eucarestia con il rito di ordinazione episcopale di mons. Fabio Ciollaro, nominato da Papa Francesco, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano lo scorso 2 aprile (LEGGI).

 

 

 

Il vescovo eletto, infatti riceverà l’ordinazione episcopale martedì 14 giugno (vigilia della festa di San Vito martire) alle 18 nella basilica di Santa Maria della Vittoria in San Vito dei Normanni. Vescovi conconsacranti saranno l’arcivescovo di Catania e predecessore di mons. Ciollaro nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Luigi Renna e mons. Francesco Gioia, arcivescovo emerito di Camerino-San Severino Marche, originario di San Vito dei Normanni come don Fabio.

Seguirà, il 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, l’ingresso canonico nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Mons. Ciollaro ha già comunicato di voler destinare i doni che riceverà per la sua ordinazione alla costituzione di alcune borse di studio, intitolate ai suoi genitori defunti, per i seminaristi del Collegio Urbano di Roma e del Seminario regionale di Molfetta.

 

Forum Famiglie Puglia