0
0
0
s2sdefault

Si chiama Haggy Waggy. È un pupazzo che sta spopolando tra i bambini. Ne sono particolarmente attratti i bambini piccoli.

 

 

 

Il video che promuove questo peluche ha una canzoncina, in inglese con la traduzione in italiano.

Se si osserva bene il pupazzo, sulle mani ha uno strappo per poterlo attaccare, al collo! Infatti, la canzoncina promozionale dice: “abbracciami finché non muori”

È sicuramente un pupazzo un po’ horror. Ci richiama ancora una volta a non essere troppo leggeri, su ciò che si offre ai propri figli; che siano cartoni animati, serie tv o giocattoli. È necessario indagare anche su quello che sembra essere “moda del momento”.

La canzoncina del pupazzo che i bambini canticchiano dice: Mi chiamo Huggy Wuggy, Corpo sfocato e coccoloso. Non vuoi venire ad abbracciarmi?  I denti aguzzi ti lasciano sanguinante. Abbracciami finché non muori. So dove ti stai nascondendo. Non sai che ti troverò? Nel buio sto aspettando. Non sai che sono proprio dietro di te? Prometto che non morderò così forte. Anche se non ho fame voglio ancora assaporarti, abbracciami finché non muori.

I dirigenti scolastici e si sono pronunciati sul potenziale impatto sui bambini. La maggior parte del panico circonda contenuti correlati creati su TikTok e YouTube che presentano i personaggi del gioco in scenari inquietanti. È stato valutato adatto ai ragazzi di 13 anni, ma purtroppo viene utilizzato anche dai bambini piccoli. La vigilanza è come al solito indispensabile.

 

Forum Famiglie Puglia