0
0
0
s2sdefault

Sabato e domenica 27 e 28 luglio, nel Salento, si parla di famiglia nell’incontro di presentazione del libro “Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri” di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, libro edito da Sperling e Kupfer editori.

Gli incontri, aperti al pubblico, sono organizzati dal Forum delle Associazioni Familiari di Lecce e si terranno domani 27 luglio a Santa Cesare Terme, ore 21 presso “Terrazza delle terme” e domenica 28 luglio a Porto Cesareo, ore 20 presso la Pprrocchia Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso, Piazza don Lorenzo Marzio Strafella.

A presentare il libro, in dialogo con il pubblico, saranno gli stessi autori Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, nella vita sposi e genitori di cinque figli, con una vita di impegno ecclesiale, civile e sociale. De Palo, tra gli altri impegni, dal 2015 è Presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari.

A Santa Cesarea Terme, l’incontro è stato organizzato in collaborazione con la parrocchia “Sacro Cuore” e l’arcidiocesi di Otranto ed interverrà don Giuseppe Mengoli, Vicario generale dell’arcidiocesi. A Porto Cesareo è stato organizzato in collaborazione con la parrocchia “Beata Vergine Maria del Perpetuo soccorso” e con la diocesi di Nardò-Gallipoli e interverrà il vescovo Fernando Filograna.

“È il modo migliore per parlare di famiglia - afferma Maria Assunta Corsini, presidente provinciale del Forum delle Associazioni familiari - dal momento che in tutti i contesti si è soliti sentir parlare di famiglia come fosse un problema da risolvere, mentre noi siamo convinti che sia una delle poche vere risorse di cui la società dispone, specialmente in un periodo storico come questo caratterizzato da un picco assoluto di denatalità. I coniugi De Palo sono dei giovani genitori di cinque figli e attraverso la narrazione delle alterne vicissitudini della loro famiglia numerosa, testimoniano in maniera semplice e diretta la bellezza dell’esser famiglia oggi e sfidando i luoghi comuni e il costume attuale, che vorrebbe relegarla in un angolino nella vita sociale politica, si impegnano con passione nel Forum a vantaggio di tutte le famiglie italiane”.

 

Forum Famiglie Puglia