0
0
0
s2sdefault

È tempo di attesa per la comunità della matrice di Lequile. Non perché sta per arrivare l'Avvento, tempo di attesa per eccellenza della nascita di Gesù Salvatore, ma attesa e ricerca di una rinascita per questa porzione di popolo di Dio, che vede nella Visita Pastorale dell'arcivescovo Michele Seccia, un dono della grazia divina.

 

 

 

Una Visita Pastorale speciale che, stranamente, coincide con l’arrivo del nuovo parroco. Percorso semplice, quello pensato per il pastore, che la comunità si appresta a vivere da domani 10 novembre e fino a domenica 12 novembre.

Niente fronzoli, per guardare invece all'essenzialità della fede. Pochi incontri per riscoprire la familiarità di essere Chiesa insieme al suo pastore.

Domani 10 novembre, accoglienza dell’arcivescovo e l’incontro con le istituzioni cittadine. Nel pomeriggio, liturgia penitenziale con i ragazzi che riceveranno il sacramento della confermazione. Dopo la messa vespertina, Seccia incontrerà i giovani e il gruppo Scout.

Sabato 11 novembre, nella mattinata, la visita agli ammalati della parrocchia; nel pomeriggio, l’incontro con bambini e ragazzi dell'iniziazione cristiana. Dopo la messa prefestiva, l’assemblea parrocchiale aperta a chiunque desideri partecipare.

La visita pastorale si concluderà domenica 12 novembre, con la celebrazione della messa festiva, in cui verrà amministrato il sacramento della cresima ad un gruppo di 28 ragazzi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia