0
0
0
s2sdefault

Fa tappa a Lecce, in Piazza Duomo, nel tardo pomeriggio di oggi, Ride 4 Creation, il laboratorio itinerante, su biciclette, di pratiche per la conversione ecologica delle comunità, giunto alla seconda edizione.

rider 4

Lo scopo è di pedalare pezzi d’Italia, incontrando chi li abita, per innescare, insieme, processi generativi per mitigare le criticità ambientali e sociali, guidati dalla Laudato Si’. I riders che animano le attività del laboratorio, fra le quali la prima pedalata, svoltasi nel novembre 2019, da Sulmona ad Assisi e già accreditata come evento Towards, sono i “CicloAnimatori di Comunità”.

R4C2.0 è la seconda pedalata a tappe, che si sta svolgendo in questi giorni in Puglia e Basilicata: da Bari a Santa Maria di Leuca, passando per Matera, Taranto e Lecce. Insieme alle comunità dei territori che attraverseranno, racconteranno le criticità sociali e ambientali emergenti, facendo opera di sensibilizzazione. Poi, attueranno le “incursioni generative”: momenti di condivisione-preghiera, coprogettazione di percorsi di conversione ecologica misurabili e attuazione di azioni concrete e immediate.

In Piazza Duomo oggi saranno accolti dai membri del Progetto Policoro della diocesi di Lecce per un momento di reciproca condivisione.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce