0
0
0
s2sdefault

Si celebra oggi il 30° anniversario della morte del venerabile Antonio Bello e alle 19, nella cattedrale di Molfetta, il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, presiederà la concelebrazione eucaristica, trasmessa in diretta su Tele Dehon (can. 19).

 

 

 

Seguiranno, nei giorni successivi, due momenti di riflessione e approfondimento sulla figura del venerabile. Sabato 22 aprile, alle 18.30, presso l’aula magna del seminario vescovile in Molfetta, saranno proclamati i vincitori del Premio letterario “don Tonino Bello”, III edizione, promosso dal settimanale diocesano “Luce e Vita” e dalla Cooperativa “Stola e Grembiule”.

Sabato 29 aprile, nelle quattro città della diocesi, saranno messi in mostra gli elaborati che gli studenti delle scuole primarie e secondarie hanno realizzato nell’ambito del progetto didattico “Don Tonino, una santità nel quotidiano”. Le mostre potranno essere visitate dalle 18 alle 20.30 a Molfetta, nella parrocchia Sant’Achille; a Ruvo di Puglia, nella parrocchia San Domenico; a Giovinazzo, nel salone “Melone” della parrocchia Sant’Agostino; a Terlizzi, nel centro sociale Sacro Cuore.

Lunedì 8 maggio, alle 18, presso l’auditorium Regina Pacis a Molfetta, lo spettacolo teatrale della compagnia “Arterieteatro” per rappresentanze di alunni della scuola dell’infanzia e della primaria. Martedì 9 maggio, alle 18, nella stessa sede, i ragazzi delle secondarie incontreranno il vescovo Domenico Cornacchia, don Mario Diana, assistente del Movimento Studenti, e Francesca Bello, nipote di don Tonino.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia