0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vanze ha celebrato ieri la solennità in onore alla Vergine Maria, unendosi nella giornata di ferragosto alla Chiesa universale, che proprio in questa data commemora l’Assunzione al Cielo della Madre celeste.

 

 

 

Una ricorrenza alla quale la comunità ha partecipato con grande devozione, dopo una novena di preparazione curata nei minimi dettagli dal parroco don Francesco De Matteis, che ieri alle 8,30 ha concelebrato in chiesa la solenne messa presieduta dal vescovo di Nardò-Gallipoli, mons. Fernando Filograna.

Mentre venivo qui stamattina, ricordavo le mie prive visite qui, quando associavo Vanze proprio ad una piccola Nazareth, quel luogo sconosciuto dove un angelo si fermò, in una casa sconosciuta da una ragazza sconosciuta, dove avvenne l’incarnazione. Oggi l’angelo si presenta a noi, e chiediamo questo momento di incarnazione nella nostra vita” ha annunciato ai presenti don Fernando Filograna, che al termine della celebrazione ha consegnato insieme al sindaco di Vernole, Francesco Leo, le chiavi della frazione di Vanze al simulacro della Vergine Maria.

La messa vespertina è stata celebrata invece in Piazza Fiume, ai piedi della colonna raffigurante proprio Maria SS. Assunta in Cielo, opera realizzata nella prima metà del ‘900.

 

Forum Famiglie Puglia