0
0
0
s2sdefault

Si terrà sabato 17 agosto ad Acaya il corteo storico, rievocazione rinascimentale che per un pomeriggio farà rivivere ai presenti la realtà cinquecentesca del borgo.

Un fiore all’occhiello per la piccola comunità salentina, un evento che si svolgerà all’ombra del Castello che proprio nel ‘500 venne ultimato da Giangiacomo di Acaya. “Finalmente dopo nove anni torna ad Acaya il corteo storico, un evento atteso da tutti, non solo dai turisti ma anche dagli acaiesi. Grande è stata la risposta delle associazioni locali e non per l'organizzazione dello stesso”.

Così l’assessore alla cultura del Comune di Vernole Salvatore Pichierri,  che conclude: “Noi abitanti di Acaya nutriamo nei confronti della manifestazione lo stesso sentimento che abbiamo nei confronti del castello, in ogni caso sappiamo che un evento del genere è un'ottima vetrina per il paese, per far conoscere il borgo, per ammirare le bellezze architettoniche, per far rivivere un pomeriggio d'altri tempi, per respirare aria di tranquillità, di serenità e di spensieratezza: tutti sentimenti che noi gustiamo ogni giorno e che volentieri proponiamo a tutti coloro che vistano la nostra bella Acaya. Per tutti questi motivi vi aspettiamo numerosi sabato 17 agosto a partire dal pomeriggio fino a mezzanotte in un atmosfera quasi surreale”. Costumi e danze medievali, cavalieri e prodotti tipi del luogo saranno quindi protagonisti a partire dalle 16:00, per l’occasione il Castello sarà aperto per visite libere e guidate.

52143707 266193147604761 7413784521276915712 n

 

Forum Famiglie Puglia