0
0
0
s2sdefault

Anche la comunità di Vanze gode del patrocinio di Maria Santissima Assunta, e numerosi fedeli hanno preso parte alle celebrazioni che si sono tenute nella chiesa madre nella giornata di ieri, 15 agosto.

 

 

Don Francesco De Matteis, che ha vissuto per l’ultima volta da parroco della frazione di Vernole questa ricorrenza, ha descritto gli aspetti fondamentali della solennità dell’Assunzione di Maria al cielo: “La nostra comunità è chiamata a guardare, invocare e supplicare Maria santissima Assunta, nostra patrona. Siamo quindi chiamati a prendere posizione sulla nostra vita, a fare discernimento sul bene e sul male che operano nel nostro cuore. Siamo chiamati a coinvolgerci nella partita del servizio, unica strada a nostra disposizione, perché il punto più basso dalla nostra prospettiva, è il punto più alto dalla prospettiva di Dio”.

Il culto nei confronti di Maria SS. Assunta a Vanze testimonia una devozione molto antica, come ricorda l’antica immagine collocata in cima alla colonna di Piazza Fiume e raffigurante proprio la Vergine, opera realizzata nella prima metà del ‘900.

 

 

Forum Famiglie Puglia