0
0
0
s2sdefault

Giorni di fermento, quelli vissuti dalla comunità parrocchiale di Maria SS. Assunta in Trepuzzi, per l’elezione dei componenti del nuovo consiglio pastorale parrocchiale per il quinquennio 2024-2029, tenutesi nei giorni scorsi.

 

 

 

Un momento significativo della partecipazione all'azione pastorale della parrocchia si realizza anche mediante il "consigliare nella Chiesa", in vista del comune discernimento per il servizio al Vangelo. Se da una parte rappresenta l'immagine della fraternità e della comunione dell'intera comunità parrocchiale di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall'altra costituisce lo strumento della decisione comune pastorale, dove il ministero della presidenza, proprio del parroco, e la corresponsabilità di tutti i fedeli devono trovare la loro sintesi. Infatti, seguendo gli orientamenti sinodali, quella comunione che definisce l’essere stesso della Chiesa si rappresenta in un cammino comune, in uno stile di ricerca, in strumenti di discernimento e di governo, in una sinodalità diffusa che trova nei consigli il suo momento espressivo.

Oltre i membri di diritto che esercitano il loro servizio rappresentando tutte le realtà presenti nella parrocchia, sono state elette, nei giorni in cui le urne sono rimaste aperte al ‘via vai’ di parrocchiani, 6 persone (in ordine di genere).

 

 

 

L’augurio per i componenti è quello di vivere il loro servizio come espressione del Vangelo senza distinzioni e disuguaglianze, di supportare il parroco don Luca Bisconti ed il collaboratore parrocchiale, il diacono don Gianmarco Sperani nelle proposte per continuare a rendere la comunità gioiosa ed operante nel promuovere l'evangelizzazione di tutta la popolazione del territorio e nel curare in questa prospettiva la comunione tra i fedeli di diversa formazione culturale, sociale, spirituale e tra le diverse realtà ecclesiali della parrocchia.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia