0
0
0
s2sdefault

“Il Padre, attraverso l'invio del Figlio e il dono dello Spirito, ci coinvolge in un dinamismo di comunione e di missione che ci fa passare dall'io al noi e ci pone a servizio del mondo”. Con queste parole domenica scorsa la comunità parrocchiale di Maria SS. Assunta di Trepuzzi, ha vissuto la prima assemblea, intitolata “Obiettivo Comunità”.

 

 

 

 

Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco, don Luca Bisconti, ed il momento iniziale di meditazione, numerosi fedeli si sono divisi in gruppi, secondo il criterio dell’età, per dialogare con l’obiettivo di arrivare ad una definizione di comunità condivisa, sapendo che essere “Sýnodos” significa camminare insieme e rappresenta l’immagine della Trinità, frutto del dinamismo di comunione tra coloro che vivono quotidianamente la fede.

Per i bambini, i giovani e gli adulti, corresponsabili nei diversi ruoli e non, la comunità rappresenta il camminare insieme, la dimensione familiare vissuta con umiltà e pazienza, l’ascolto reciproco e l’apertura anche a chi non è parte attiva della comunità parrocchiale. Il tutto si è concluso con la recita dell’Angelus ed il congedo da parte del parroco.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia