0
0
0
s2sdefault

Da sempre i Santi Medici, i cui simulacri a Trepuzzi sono custoditi nella chiesa di San Giuseppe, sono amati e venerati dai fedeli che accorrono numerosi nel giorno della festa per invocare il loro patrocinio e aiuto.

 

 

Quest'anno il comitato feste parrocchiali in accordo con il parroco ha preparato un ricco programma che prevede stasera, 25 settembre, ultimo giorno del solenne novenario di preparazione, alle 17:30 la recita del rosario e delle preghiere in onore dei due santi.

Domani 26 settembre, festa liturgica dei Santi Cosma e Damiano, al mattino le messe alle 08.30 e alle 11,

nel pomeriggio invece la solenne processione alle 18 con i simulacri per le vie del paese e alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta da don Luca Bisconti, parroco della matrice di Trepuzzi.

Il concerto bandistico cittadino animerà la processione.

Chiuderà i festeggiamenti nella giornata di mercoledì 27 settembre il pellegrinaggio al santuario di San Cosimo alla Macchia di Oria con partenza dalla parrocchia Santa Famiglia alle 15.

Trepuzzi si affida ai Santi anargiri Cosimo e Damiano, affinchè possano vegliare e proteggere quanti si rivolgono con fiducia e con la preghiera per ottenere le grazie necessarie tramite la loro intercessione.

 

 

Forum Famiglie Puglia