0
0
0
s2sdefault

Si apre il giubileo parrocchiale per il 60° anniversario dalla dedicazione della parrocchia San Michele Arcangelo in Trepuzzi il prossimo 30 settembre.

 

 

Nella preparazione alla festa dei Santi Arcangeli la comunità trepuzzina si prepara a vivere un particolare momento di grazia e di festa che coinvolgerà tutta la cittadina del nord Salento. Già lo scorso 17 settembre è stata accolta in piazzetta Nenni la statua restaurata di San Michele Arcangelo con la recita della corona angelica e l’affidamento di tutta la comunità all’Arcangelo detto storicamente Tassiarca. È seguita poi la solenne processione della statua per le vie della città conclusasi con la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale.

Oggi al via la novena dei Santi Arcangeli con la recita la sera alle 18:15 della corona angelica, la messa e la celebrazione della novena.

Il 29 settembre sarà il giorno della festa nella solennità dei Santi Arcangeli. Alle 18:30 la solenne celebrazione eucaristica sarà celebrata dal parroco della comunità, don Emanuel Riezzo, al suo secondo anno alla guida della parrocchia, celebrando anche il suo quinto anno di sacerdozio. Nell’occasione verrà accesa la luce angelica. La sera, nel giardino parrocchiale, verrà proposto un momento di festa e di musica per tutta la comunità.

Il 30 settembre arriverà nella comunità l’arcivescovo Michele Seccia, da sempre particolarmente devoto al santo di cui porta il nome e celebrerà alle 18:30 la celebrazione eucaristica con la solenne apertura dell’Anno giubilare parrocchiale. Nell’occasione verrà anche svelata la grande scultura in ceramica di San Michele Arcangelo posta sull’altare maggiore della chiesa. Nella serata la festa continuerà con un concerto di musica anni ‘60.

Tutta la comunità cittadina di Trepuzzi si unisce a questo momento di particolare festa e di memoria per una parrocchia che celebra la sua storia e la sua fede.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia