0
0
0
s2sdefault

Sipario oggi a Trepuzzi sulla festa patronale. Dopo la lunga preparazione animata da diversi sacerdoti della diocesi, in serata la tanto attesa e partecipata processione per le vie della cittadina.

 

 

Alle 18,30 la santa messa presieduta dal parroco, don Luca Bisconti. A seguire la partenza della processione. Giunto il simulacro il Largo Margherita, la tradizionale e simbolica consegna delle chiavi della città alla protettrice da parte del sindaco Giuseppe Taurino con l’esecuzione dell’inno eseguito dai cori parrocchiali diretti da Tonio Calabrese con l’accompagnamento musicale della banda di Rutigliano.

Domani, 15 agosto, solennità dell’Assunzione, al mattino le messe alle 6,30, 7,30, 8,30, 10, 11,30. Alle 19,30 la solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Mercoledì, giorno del ringraziamento, alle 19,30 la messa con la benedizione eucaristica e il canto del Te Deum. Al termine la statua verrà riposta nella sua cappella.

Sul fronte dei festeggiamenti civili, oggi presta servizio il Gran concerto bandistico “Città di Rutigliano” diretto da Gaetano Cellammare e il Gran concerto bandistico “Città di Trepuzzi” diretto da Giovanni Cananà. Domani, oltre alla banda di Rutigliano, si esibirà anche il Gran concerto bandistico “Città di Lecce”, diretto da Giovanni Pellegrini.

 

 

Forum Famiglie Puglia