0
0
0
s2sdefault

Domani sera, 7 luglio, alle 20, presso il giardino della casa Sisinni-Maggio, all’inizio del lungomare nord di Casalabate, sarà presentato il nuovo libro di Salvatore Sisinni, già primario di neuropsichiatra e scrittore squinzanese dal titolo "L'uomo e la sofferenza - Riflessioni di un credente", edito da Sette Muse di Luigi Maci.

 

 

Il libro è una testimonianza unica che descrive attraverso aneddoti, disquisizioni e anamnesi di gioie e dolori, vissuti nella sua vita di medico e “che scaturisce - scrive l’arcivescovo Luigi Pezzuto nella prefazione -, da una duplice sorgente: l’incontro con la sofferenza altrui, attraverso l’esercizio della professione di medico psichiatra cristiano, e l’esperienza della sofferenza, non solo fisica ma anche spirituale, nel suo personale vissuto quotidiano”.

Dopo i saluti istituzionali di Mario Pede, sindaco di Squinzano, di Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Lecce, di Eleanna Bello, assessore alla cultura di Squinzano, di Mino Patera, presidente della Proloco Casalabate marina di Squinzano e dei parroci don Alessandro Scevola, arciprete della parrocchia San Nicola e Mater Domini e don Vanni Bisconti, parroco della comunità di Maria Regina, si susseguiranno gli interventi dei relatori Antonio Luigi Cariuccio, coordinatore dell’Accademia Quinziana di Squinzano, don Fernando Mazzeo, docente di lettere e pedagogista, che dialogheranno con l’autore squinzanese.

Le letture saranno a cura di Cesare Uccella e saranno intervallate dalle musiche di Luigi Maci, alla tastiera, Anna Pia Mazzeo, al violino e Maria Cristina Mazzeo, alla tastiera. Modererà l’incontro Beppe Longo, giornalista e scrittore.

L’evento è patrocinato dal comune di Squinzano, in collaborazione con l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Lecce e la Proloco Casalabate marina di Squinzano.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia