0
0
0
s2sdefault

Dopo l'incontro di sabato scorso a Lecce in occasione dei 150 anni dell’Azione cattolica diocesana presso la basilica di San Giovanni Battista al Rosario, il presidente nazionale dell'Azione cattolica, Giuseppe Notarstefano, è stato ospite a Squinzano in Piazza San Nicola. 

 

 

Ad accoglierlo sono state le cinque parrocchie con le rispettive associazioni rappresentate dai presidenti Anna Gloria Liaci, Francesca Pastore, Josè Tomasi e Antonio Monte. È stata l’occasione per far conoscere al Presidente le realtà associative della nostra Squinzano, da sempre impegnate nelle rispettive parrocchie a servizio della Chiesa e della società. L’incontro è stato aperto da un brano dell’Orchestra di Fiati “Domenico Nicolì” di Erchie e dal parroco di San Nicola e Mater Dominidon Alessandro Scevola che ha salutato tutti i partecipanti all’incontro alla presenza del sindaco Mario Pede, del vicario generale mons. Luigi Manca e dell’arcivescovo Luigi Pezzuto, rappresentando al presidente l’impegno di tutti i soci di Ac di Squinzano ad essere credenti credibili, appassionati costruttori del quotidiano, instancabili artigiani del presente che con l’aiuto di Maria e di tutti i santi vogliono regalare al mondo la speranza e la gioia di essere fino in fondo ciò che sono chiamati ad essere.

L’incontro è proseguito dapprima con una relazione sulla storia dei 150 anni di Ac redatta dal dott. Salvatore Sisinni, socio da sempre di Ac e dopo con l’intervento del presidente nazionale che ha delineato le sfide future dell’associazione pronta a rifiorire e a rinnovarsi per continuare a scrivere ancora nuove pagine di una bella storia già lunga 150 anni.

La serata si è conclusa con dei brevi interventi a cura dei ragazzi, giovani e adulti delle associazioni parrocchiali di Squinzano che custodiranno il ricordo di un incontro significativo, portando nel cuore le parole del presidente Notarstefano.

 

 

Forum Famiglie Puglia