0
0
0
s2sdefault

Nei giorni più freddi dell’anno, la festività di Sant’Antonio Abate con il suo tradizionale falò riscalda il corpo, il cuore e l’anima. È sempre festa quando una famiglia si riunisce intorno al fuoco! E così è per la famiglia di Dio, la Chiesa locale, la parrocchia.

 

 

 

Due gli appuntamenti a Squinzano, sempre domenica 29 gennaio: uno vedrà impegnati i giovani dell’Azione Cattolica delle parrocchie San Nicola e Mater Domini nell’organizzazione di una serata intorno al fuoco in Piazza San Nicola con la tradizionale benedizione del fuoco e un momento di musica e festa con il gruppo di pizzica Quelli della Taranta. Il tutto sarà preceduto da un triduo in onore di Sant’Antonio da domani 26 e fino al 28 gennaio che culminerà a mezzogiorno di domenica 29 gennaio con la benedizione degli animali e la santa messa solenne alle 18.

Un altro momento, sempre domenica 29, è stato organizzato dalla parrocchia Maria Regina con la benedizione degli animali in mattinata e, in serata, l’accensione della fòcara e una serata conviviale.

Due occasioni da non perdere per ravvivare la devozione verso i santi - e Sant’Antonio Abate è uno dei santi più amati dal popolo cristiano - ma anche per vivere ore di fraternità, sana allegria e calore umano, utile a sollevare almeno un po’ dalle difficoltà e dalle ansie della vita quotidiana.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia