0
0
0
s2sdefault

Cinque minuti di preghiera per l’unità dei cristiani attraverso i social. È l'iniziativa della comunità parrocchiale Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico.

 

 

Nell’ora difficile del cenacolo, consapevole del rischio che dopo la sua morte i suoi discepoli si separassero, li esortò: «Rimanete nel mio nome: produrrete molto frutto». Lo ricorda l’evangelista Giovanni. Un monito, quello di Gesù, a trasformare un tempo di paura in periodo di grazia. È il concetto del kairòs (CLICCA QUI).

Un pensiero che da oggi ogni sera alle 20,30 viaggerà su Facebook con il primo appuntamento della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani alla pagina “Oratorio Santi Angeli Custodi - San Pietro Vernotico”.

Cinque minuti soltanto , per chiedere al Signore il dono dell’unità dei cristiani di ogni confessione, delle famiglie e delle comunità.  Una esigenza che si rende rapidamente più impellente in forza della miseria materiale, culturale e spirituale che i correnti “mala tempora” hanno imposto. Unità, che si sostanzia nella solidarietà, nell’amicizia, nei valori non,  negoziabili: luci per l’uomo e strumenti per sopravvivere alla tragedia delle emergenze sanitaria ed economica in corso. E allora sarà gesto buono e giusto condividere il link della preghiera con cui chiedere l’unità delle genti che credono in Cristo.

Il 24 gennaio, poi, nella Domenica della Parola di Dio, la lettura continuata della bibbia dalle 5 alle 22 sia nella chiesa parrocchiale che sulla stessa pagina Fb.

 

Forum Famiglie Puglia