0
0
0
s2sdefault

Domani 20 Novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia presso la Farmacia Romano di San Pietro Vernotico ci sarà un centro di raccolta farmaci e prodotti pediatrici.

Durante la giornata sarà possibile acquistare farmaci per bambini che saranno devoluti dai volontari della Casa della Solidarietà alle famiglie bisognose del paese.

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Francesca Rava che "aiuta l'infanzia - dicono dall'ente morale - in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato".

"Essa - proseguono - rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in 9 paesi dell'America Latina. Inoltre è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti, paese dove il 56% della popolazione soffre di malnutrizione, 1 bambino su 3 muore prima dei cinque anni di malattie curabili, 1 su 2 non va a scuola e dove, dal 1987 è presente sotto la guida di Padre Richard Frechette, americano, sacerdote e medico ogni giorno in prima linea nei quartieri più degradati della capitale e nelle province più povere".

 

Forum Famiglie Puglia