0
0
0
s2sdefault

In occasione della Rassegna "Unicum - Il valore della diversità" promossa dalla Consulta delle associazioni di Novoli in collaborazione con il comune di Novoli le associazioni Fucina Sociale e Nova LiberArs, domani 1 settembre, alle 19.30, nel largo antistante l’antica chiesa dell’Immacolata, in vico Mazzotti, a Novoli, si terrà la presentazione del libro "H24" della scrittrice salentina Emma Margari.

 

 

A dialogare con l'autrice il Luigi Russo, psicologo e psicoterapeuta, attualmente docente universitario e direttore tecnico del Centro educativo "Ambarabà".

Il romanzo ha come protagonisti sei ragazzi alle prese con le gioie ed i dolori tipici della loro età; adolescenti che trascorrono il loro tempo libero in un distributore automatico della loro città - un H24 appunto - lontano dagli occhi degli adulti e delle famiglie, spesso irrisolte e distratte.

Non solo un libro per riflettere su queste tematiche, ma è un vero proprio progetto educativo sul controllo dei propri sentimenti, nonché sulla capacità di distinguere e gestire quelli degli altri (intelligenza emotiva).

Saluti introduttivi affidati alla presidente di Nova LiberArs, Emmanuela Rucco. Modererà l’incontro il presidente di Fucina Sociale, Simone Caricato.

Incursioni musicali a cura di Giorgio Martina, con la partecipazione di Bianca Perrone che concluderà la serata con un suo brano.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia