0
0
0
s2sdefault

Al via, a Novoli, la rassegna estiva organizzata dalla locale Consulta delle associazioni insieme all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco De Luca.

 

 

Un ricco paniere di appuntamenti che prenderà il via domenica 27 agosto, alle 20.30, in Piazza Regina Margherita.

Perché Unicum? La bellezza dell’unicità e della diversità come valore aggiunto e mai come distanza. La bellezza dell’altro in ogni sua forma non come un qualcosa da avvicinare ai propri modelli ma come possibilità, come confronto e come crescita. L’altro come opportunità di crescita. L’altro come punto di vista capace di far luogo a nuove letture e nuove prospettive.

Si parte domenica, dunque, con la Sfilata Disney ed un concerto sulle più belle note delle canzoni delle fiabe del mondo Disney, per l’appunto, a cura della compagnia del musical “C’era una volta”.

Il 28 agosto, sarà ospite a Novoli, Pino Campagna, noto comico, cabarettista, cantante e scrittore di origini foggiane.

Il 29 agosto, alle 19.30, un momento dedicato agli amanti del calcio con la presentazione ufficiale della squadra del Novoli Calcio che si prepara ad affrontare la stagione 2023-2024 in “Eccellenza”.

A seguire, alle 20.30, sempre in Piazza Regina Margherita, sarà protagonista l’ultima fatica letteraria della giovane scrittrice novolese, Giulia Reale, con il suo libro “Una stagione da Rimbaud” (Ed. Kimerik). L’evento è promosso dall’associazione Rione Stazione Novoli.

Il 30 agosto, alle 22, spazio alla musica live con Diego Fischietto Power Trio e Alex Semprevivo.

Giovedì 31 agosto, a cura di Aracof, evento dedicato al mondo dei piccoli con “Serata Lunapark”, animata da Semprefesta.org, in Piazza Regina Margherita dalle 19 alle 21.30.

A seguire, alle 22, ancora musica live con Pull Up di Mixa & Munny e I Sentinelle.

Venerdì 1° settembre, doppio appuntamento: il primo, alle 19.30, nello spazio antistante l’antica chiesa della Madonna Immacolata, in Vico Mazzotti, dove sarà presentato il libro di Emma Margari, “H24” (evento promosso dalle associazioni Fucina Sociale e Nova LiberArs).

Alle 21.30, in Piazza Regina Margherita, una partita di calcio a quattro, con la partecipazione dei ragazzi disabili visivi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Join Novoli.

Il 2 settembre, dalle 17 alle 21, “Kids byke day: impariamo ad andare in mountain byke”, a cura dell’Asd Teknobike. A seguire, in Piazza Tito Schipa (l’ampio spazio che, a gennaio, accoglie i devoti per l’accensione della Fòcara), musica live con “Lo Zoo di 105”, ospiti a Novoli i conduttori del programma radiofonico più irriverente e di successo in Italia.

Domenica 3 settembre, alle 20.30, andrà in scena “L’Essenziale”, a cura del Centro Danza “Il Sogno”.

La kermesse estiva novolese si concluderà il 9 settembre, alle 20.30, nel largo antistante la chiesa dell’Immacolata, in Vico Mazzotti, con i giochi di inclusione a cura di “Frati e Soru”.

 

 

Forum Famiglie Puglia