0
0
0
s2sdefault

Migliaia di turisti e villeggianti vivono durante l’estate la marina di San Foca, e molti di questi, con devozione e passione per l’antica tradizione, prendono parte insieme ai residenti alla ricorrenza della Madonna del mare. 

 

 

 

I festeggiamenti si concentreranno nei giorni del 20 e 21 luglio, con celebrazioni e riti nel rispetto delle misure di contenimento del Covid 19, che si terranno non solo presso la chiesa parrocchiale ma anche presso la piazza dedicata alla Madonna del mare. 

La comunità di San Foca è molto devota alla Madonnina del mare ed alla sua festa. La nostra comunità, con lo sguardo costantemente rivolto al bellissimo mare della costa salentina, vede nella Madonna lo specchio della propria vita” ha precisato don Mario Calogiuri, parroco di San Foca, soffermandosi anche sulla preparazione dei fedeli a questa ricorrenza: “I tre giorni antecedenti alla festa saranno dedicati all’intercessione alla Vergine, perché venga ad ascoltare le preghiere di tante famiglie e dei tanti turisti che vengono qui ogni estate”.

Martedì 20 luglio la messa sarà celebrata alle 19 proprio in piazza Madonna del mare, mentre il 21 luglio alle 8,30 sarà celebrata presso la chiesa parrocchiale. Al termine della messa delle 19,30 del 21 luglio, il simulacro della Madonna farà un percorso itinerante intorno alla piazza a lei dedicata, accompagnata dalle note degli inni mariani suonati dalla banda.

 

Forum Famiglie Puglia