0
0
0
s2sdefault

Oggi e domani 16 luglio a Borgagne sono giorni di festa e di devozione, durante i quali molti fedeli si affidano alla Beata Vergine del Monte Carmelo.

 

 

 

Una ricorrenza vissuta dai cittadini della frazione di Melendugno, come occasione di riflessione per rivolgersi alla Vergine Maria in quanto Madre alla quale affidarsi, un aspetto dettagliatamente descritto dal parroco di Borgagne don Cosimo Marullo: “Il culto per la Madonna del Carmelo è molto antico, probabilmente tra i più antichi della Chiesa. Il segno distintivo della Beata Vergine del Carmelo, lo scapolare, diviene l'elemento che meglio ci può far comprendere l'amore della Madre verso i suoi figli. Maria aiuta ciascuno di noi ad incontrare Dio nella preghiera e diventa per noi difesa dagli assalti del maligno. Maria interviene garantendoci il conforto spirituale, la salute del corpo e dell’anima, la pace in famiglia, soprattutto in questi giorni in cui proviamo a ripartire e a riprendere in mano la nostra vita, nonostante la pandemia continui a far paura. Come cristiani cerchiamo sempre l'aiuto e il conforto della Madre, pregandola col rosario e sapendo che se affidiamo la nostra vita a Lei, il cammino sarà pieno di gioia”.

Le celebrazioni vespertine del 15 e del 16 luglio alle 19 si terranno in Piazza Madonna del Carmine, tutte le altre si terranno all’interno della cappella intitolata proprio alla Vergine Maria del Monte Carmelo.

 

Forum Famiglie Puglia