0
0
0
s2sdefault

Ieri sera, a Melendugno, è stato inaugurato il monumento del Calvario ubicato in via Roma, dopo la conclusione del restauro curato dalla confraternita dell’Immacolata.

 

 

Hanno partecipato all’inaugurazione e alla benedizione, oltre che il parroco don Salvatore Scardino, il sindaco Maurizio Cisternino, il parroco della chiesa di San Filippo Smaldone di Lecce, mons. Carlo Santoro, ed il priore della confraternita Niceta Corvino.

Oltre al Calvario, la confraternita si è fatto carico della realizzazione del nuovo arredo liturgico della chiesa dell’Immacolata di Melendugno, ovvero l’altare, l’ambone e la base a sostegno dell’immagine della Vergine Immacolata. La celebrazione si è svolta in adiacenza al monumento del Calvario, al termine don Salvatore ha espresso parole di apprezzamento per la confraternita: “La confraternita dell’Immacolata lavora in maniera simbiotica alla comunità parrocchiale di Melendugno nello spirito del Vangelo. Spesso l’operato dei confratelli e delle consorelle non viene reso noto, ma tanta è la collaborazione e l’aiuto che questi offrono alla comunità”. Il restauro è stato eseguito dall’impresa Marullo Costruzioni e diretto dall’arch. Gianmarco Macchia.

 

 

Forum Famiglie Puglia