0
0
0
s2sdefault

Al via la raccolta di beni di prima necessità da destinare al popolo ucraino promossa dal comune di Melendugno con due punti di raccolta presso le Caritas parrocchiali di Melendugno e Borgagne.

 

 

 

Fino a sabato supporteremo l’associazione ‘Terra del Fuoco - Mediterranea’ che distribuirà i beni ai fratelli ucraini che sono in fuga attraversando la frontiera polacca e nei giorni successivi sempre insieme al supporto del comune di Melendugno utilizzeremo altri canali di invio degli aiuti che saranno comunicati nei prossimi giorni” comunica don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno e Borgagne.

La comunità si è già attivata per sopperire all’urgente necessità di farmaci da banco, materiale per medicazione e per attività di primo soccorso, ma anche di prodotti per l’igiene personale e alimenti a lunga conservazione, per ora non capi di abbigliamento. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale insieme alle Caritas parrocchiali di Melendugno e Borgagne, i centri di raccolta sono ubicati proprio presso le sale delle rispettive parrocchie. Ogni famiglia può, in questo modo, concretamente manifestare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

 

 

09169f60 ea8a 44b1 bb49 bbbed60f1f66

 

Forum Famiglie Puglia