0
0
0
s2sdefault

Il giovedì dopo Pasqua che quest’anno cade il 25 Aprile, per antica tradizione in Dragoni di Lequile viene onorata Maria SS.ma della Stella.

I suoi festeggiamenti sono già iniziati la sera di Pasqua con rito di intronizzazione della sacra immagine preceduto dalla solenne celebrazione dei vespri di Pasqua.

I fedeli si sono radunati per il triduo di preparazione alla festa iniziato ieri 22 aprile e che culminerà con la processione di domani sera e le sante messe celebrate il giorno seguente, nella rettoria San Basilio Magno.

Ogni sera la recita del rosario meditato e la messa con riflessione sul tema “Maria Vergine Tempio del Signore”.

Il tema di quest’anno è strettamente legato alla tappa giubilare della Parrocchia Spirito Santo in Lequile, che loda il Signore per i 10 anni dalla Dedicazione della nuova Chiesa, avvenuta il 25 Aprile 2009 da parte di Mons. Ruppi.

La comunità parrocchiale unita al proprio parroco don Andrea Zonno e guidata dall’arcivescovo Michele Seccia, durante l’eucaristia pasquale delle 18, ringrazierà il Signore per il dono del nuovo tempio e per i passi compiuti in questo arco di tempo verso la santità affidandosi alla materna protezione di Maria.

WAI 2019 04 22 at 21.32.08

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce