0
0
0
s2sdefault

Il giovedì dopo Pasqua che quest’anno cade il 25 Aprile, per antica tradizione in Dragoni di Lequile viene onorata Maria SS.ma della Stella.

I suoi festeggiamenti sono già iniziati la sera di Pasqua con rito di intronizzazione della sacra immagine preceduto dalla solenne celebrazione dei vespri di Pasqua.

I fedeli si sono radunati per il triduo di preparazione alla festa iniziato ieri 22 aprile e che culminerà con la processione di domani sera e le sante messe celebrate il giorno seguente, nella rettoria San Basilio Magno.

Ogni sera la recita del rosario meditato e la messa con riflessione sul tema “Maria Vergine Tempio del Signore”.

Il tema di quest’anno è strettamente legato alla tappa giubilare della Parrocchia Spirito Santo in Lequile, che loda il Signore per i 10 anni dalla Dedicazione della nuova Chiesa, avvenuta il 25 Aprile 2009 da parte di Mons. Ruppi.

La comunità parrocchiale unita al proprio parroco don Andrea Zonno e guidata dall’arcivescovo Michele Seccia, durante l’eucaristia pasquale delle 18, ringrazierà il Signore per il dono del nuovo tempio e per i passi compiuti in questo arco di tempo verso la santità affidandosi alla materna protezione di Maria.

WAI 2019 04 22 at 21.32.08

 

Forum Famiglie Puglia